Auguri Donne del Vino!

Auguri Donne del Vino!

Gli auguri a tutte le Donne del Vino da parte della Presidente Donatella Cinelli Colombini

 

Auguri, mie belle e bravissime Donne del Vino.

 

Auguro a tutte voi ogni bene e un 2020 con grandi vini e tanta gioia. Mando un augurio speciale a quelle che sono sofferenti, invitando tutte le altre a stare vicino a loro, anche solo con una telefonata.

 

Siete una squadra formidabile, 890 spettacolose donne capaci di usare contatti, talento, competenze e una grande capacità di fare squadra, per realizzare progetti di dimensione e importanza enormi. Progetti che stanno cambiando il ruolo delle Donne e danno nuovi orizzonti al vino italiano.

 

Siamo l’associazione enologica al femminile più grande e organizzata del mondo e, a Milano il 20 novembre, durante SIMEI abbiamo creato un networking mondiale con 12 associazioni “sorelle” estere per scambiare know how, viaggi e opportunità.

 

Vi avevo annunciato che il mio secondo mandato da Presidente sarebbe stato “plurale” e questo sta avvenendo: tante protagoniste alla guida di progetti importanti: Daniela Mastroberardino che ha portato a Malta 26 produttrici con 3 importanti degustazioni; Tiziana Mori per il forum mondiale a SIMEI; Roberta Urso che ha fatto della Sicilia la meta della nostra convention Nazionale; Daniela Sorana e Nazzarena Ceci che, grazie alla loro intraprendenza, hanno omaggiato le Donne del Vino nel mondo di un bellissimo calendario; Alessandra Fedi per il suo entusiasmo e supporto; Cristiana Cirielli attiva nella ricerca di sostenitori; Cinzia Mattioli, Camilla Guiggi e Antonietta Mazzeo per la ricerca degli abbinamenti per l’opuscolo “Il Panettone e l’arte del Vino”; l’instancabile Marina Ramasso per l’organizzazione delle nostre cene. Inoltre, hanno portato la nostra voce: alla Camera dei Deputati Paola Longo, a Merano Antonella Cantarutti. Non riesco a nominarvi e ringraziarvi singolarmente ma siete tutte nel mio cuore perché avete lavorato tanto e bene.

 

Grazie a Fernanda Bonfanti, Paola Bosani, Gabriella Spagnolo, Anna Pesenti, Fiammetta Mussio, Elena Roppa. Hanno fatto un lavoro strepitoso!

 

Alla fine di un anno proficuo in cui ciascuna di noi è cresciuta umanamente e professionalmente, è necessario fermarsi e ringraziare. Ringraziare per tanti motivi, ma anche perché siamo insieme e insieme possiamo fare cose che singolarmente sarebbero impossibili, ma soprattutto perché lavoriamo con il vino che è la cosa più bella ed entusiasmante che ci sia!

 

Donatella Cinelli Colombini, Presidente

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}