Aperitivi al tramonto nelle vigne del Friuli

Aperitivi al tramonto nelle vigne del Friuli

Aperitivi al tramonto nelle vigne delle cantine delle Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia

 

L’idea e l’organizzazione sono della sommelier e donna del Vino Maria Teresa Gasparet, che ha coinvolto anche alcune donne del vino friulane nell’organizzazione di degustazioni a cielo aperto per piccoli gruppi.

 

Programma delle prime due visite in Luglio:

12 Luglio 2020 ore 18,30
Azienda del Poggio
Via San Clemente – Fagagna – (UD)

 

Nata alla fine degli anni ’70 da un’idea di Mario Colla e della moglie Vanna, l’azienda è ubicata a Fagagna lungo “la strada dei castelli e dei sapori del Friuli collinare” proprio nel punto di incontro fra i comuni di Fagagna, Martignacco e Moruzzo.ed oggi è gestita da Maria Cristina Cigolotti insieme al marito Alberto e agli altri due fratelli Alessandro e Gino che hanno deciso di continuare l’attività di papà Mario con grande passione ed intenso lavoro.
Sarà Maria Cristina Cigolotti Colla delegata regionale dell’Associazione Donne del Vino a raccontarci dell’azienda, del territorio, dei vitigni e dei vini insieme alla nostra Sommelier Maria Teresa Gasparet che saprà stupirci ed emozionarci con una passeggiata e degustazione sensoriali.


Al fine di garantire il distanziamento sociale, il tutto avverrà all’aperto in spazi molto ampi.
Per la stessa ragione i posti disponibili sono limitati a 15 persone
Location:
Prenotazioni entro giovedì 9 Luglio 2020


********
18 Luglio 2020 ore 18,30
Azienda Cantarutti Alfieri
Via Ronchi, 9 – San Giovanni al Natisone – (UD)

 

Visiteremo l’azienda agricola Cantarutti Alfieri ubicata a San Giovanni al Natisone nei Colli orientali del Friuli una delle Denominazioni d’Origine di pregio del Friuli Venezia Giulia, a due passi dall’Abbazia di Rosazzo .
All’aperitivo di benvenuto, seguirà una passeggiata attorno ai vigneti in compagnia dei vignaioli Cantarutti e della Sommelier Maria Teresa Gasparet che ci racconteranno di territorio, vitigni e vini.
Al rientro, quando ormai le luci del tramonto coloreranno le meravigliose colline che circondano la cantina, degusteremo insieme ad Antonella Cantarutti una delle socie nonché Consigliera Nazionale dell’Associazione Donne del Vino, alcuni suoi vini che esprimono in modo netto il terroir di provenienza e li accompagneremo ad una selezione di prodotti tipici friulani a km 0.
Donna vulcanica, appassionata, tenace, coraggiosa, Antonella ci saprà coinvolgere in un’esperienza di grande impatto emotivo facendoci scoprire e capire l’animo di un territorio davvero unico.


Al fine di garantire il distanziamento sociale, il tutto avverrà all’aperto in spazi molto ampi.
Per la stessa ragione i posti disponibili sono limitati a 15 persone.
Prenotazioni entro giovedì 16 Luglio 2020
Chiediamo di comunicare eventuali intolleranze alimentari.

 

Per conoscere il programma dettagliato e ricevere maggiori informazioni:
T +39 348 2755709 (Maria Teresa)
M. info@sorsiepercorsi.it

 

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}