WINE MERIDIAN – CAMPUS IMPRESA

WINE MERIDIAN – CAMPUS IMPRESA

DATA DEL PROGETTO

DAL 17/01/2020 AL 02/06/2020

NOTE SULLE DATE
DONNA DEL VINO PROMOTRICE

lavinia furlani

AZIENDA PROMOTRICE

wine meridian

RECAPITO TELEFONICO

3485727501

TIPO DI PROGETTO

Lezione frontale

AZIENDA O SETTORE

Esperti del settore

REGIONE DEL PROGETTO

Veneto

COSTO

Gratuito

RICHIEDI INFORMAZIONI

A CHI È RIVOLTO?

  • a imprenditori vitivinicoli e titolari d’azienda
  • a general manager di imprese del vino
  • alle nuove generazioni di titolari di imprese vitivinicole che si preparano alla gestione dell’a-

    zienda
    A chi, in queste posizioni, sente la necessità non solo di conoscere meglio gli scenari interna- zionali del vino ma anche i diversi modelli di approccio; a chi desidera infine mettere a punto gli strumenti giusti per coordinare e far crescere la propria struttura.

    PROGRAMMA DEL CAMPUS:

    Nel Campus Impresa i partecipanti dovranno riflettere rispetto alla loro identità di imprenditori nel mondo del vino. Definire il proprio ruolo e identificarsi con esso, capire lo stato di salute del- la propria impresa, conoscere il comparto in cui si opera (con i modelli produttivi, i competitor, la politica dedicata al proprio settore, le strutture che possono offrire un supporto alla propria attività), studiare il mercato di riferimento, scoprire gli strumenti di marketing e comunicazione, valorizzare e gestire le risorse umane, affrontare il tema della sostenibilità, capire quali sono gli strumenti di finanziamento più adatti per la propria attività.

    Questi step saranno indispensabili per tutti gli imprenditori del vino che vorranno adeguarsi ad un mercato in costante mutamento, ma che presenta anche delle opportunità importanti, per chi sa coglierle.

www.winepeople-network.com

  • Il sistema imprenditoriale nel mondo del vino: struttura, peculiarità, criticità e strategie
  • Internazionalizzazione: missione export
  • Mission, Vision e Carta dei Valori: definirsi e differenziarsi
  • Business Plan e strategia aziendale: la visione supportata dai numeri
  • HR: sviluppare il potenziale delle proprie risorse come chiave per crescere
  • Uscire dalla logica del prezzo: strumenti per posizionarsi in modo diverso dalla concorrenza
  • Acquisire leve competitive attraverso la comunicazione e il marketing

    Monte ore e frequenza:

    Durata: 80 ore
    Per ottenere il Diploma è necessario aver frequentato almeno il 70% del monte ore. Ogni lezione sarà videoripresa e lasciata a disposizione dei frequentanti.

    Quando e dove:

    Il Campus Impresa inizierà il 22 novembre 2019 e si articolerà in 8 lezioni distribuite nell’arco di un anno. Sempre di venerdì, dalle 10.30 alle 18.30 a Lonigo (VI), in via Martiri delle Foibe, 9.

    Perché iscriversi:

    • perché, se la consapevolezza è il primo passo dell’imprenditore di successo, il secondo è agire in modo tempestivo per acquisire tutte le competenze necessarie a guidare la propria impresa dentro a un mercato sempre più esigente,
    • perché questo è l’unico corso in Italia specifico per imprenditori del vino ed è un corso che non si accontenta di trasmettere informazioni ma fa lavorare i partecipanti rendendoli in grado, già dal giorno dopo, di applicare quanto appreso e di vederne i frutti,
    • per l’eccellenza della metodologia didattica che sfrutta il meglio della tecnologia digitale e multimediale presente sul mercato,
    • perché ereditare o avviare un’impresa del vino richiede competenze manageriali di settore che non si imparano all’università: dal marketing, al controllo dei numeri, dalla gestione del personale alla strategia internazionale, dalle vendite allo sviluppo del proprio potenziale.

Sede del progetto formativo


div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}