“APPASSIMENTO MASI EXPERTISE” E VISITA DIDATTICA

“APPASSIMENTO MASI EXPERTISE” E VISITA DIDATTICA

DATA DEL PROGETTO

DAL 15/01/2020 AL 30/03/2020

NOTE SULLE DATE
DONNA DEL VINO PROMOTRICE

alessandra boscaini

AZIENDA PROMOTRICE

masi agricola spa

RECAPITO TELEFONICO

045 6832532

TIPO DI PROGETTO

Masterclass

AZIENDA O SETTORE

Azienda di produzione

REGIONE DEL PROGETTO

Veneto

COSTO

Gratuito

RICHIEDI INFORMAZIONI

Alessandra Boscaini – Masi ha una riconosciuta expertise nella tecnica dell’Appassimento. Il simbolo Masi Expertise Appaxximento certifica in etichetta la specializzazione di Masi nell’Appassimento nel XXI secolo, garantendo l’autenticità e la qualità dei vini.
L’Appassimento è il processo di parziale disidratazione naturale delle uve per ottenere nel vino una maggiore concentrazione di colori, profumi e sapori. Poiché le uve parzialmente appassite hanno anche una più alta concentrazione di zuccheri, questo sistema è in molti casi applicato per ottenere vini dolci o molto concentrati. In Veneto, dove la tecnica risale ai tempi degli antichi romani, l’appassimento è normalmente utilizzato anche per la produzione di vini secchi, rendendoli corposi, complessi e relativamente alcolici. Interamente composto da uve lasciate appassire per lungo tempo, l’Amarone è l’espressione suprema del genere, mentre il Recioto è il suo tradizionale omologo dolce.

Sede del progetto formativo


div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}