D-News nasce nel luglio 2018 da una collaborazione virtuosa tra l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, allora guidata dalla presidente Donatella Cinelli Colombini, e Il Corriere Vinicolo, il settimanale di informazione dell’Unione Italiana Vini.
Un progetto editoriale innovativo, reso possibile grazie alla visione e al sostegno dell’ex presidente UIV Ernesto Abbona, dell’attuale presidente Lamberto Frescobaldi e del direttore del Corriere Vinicolo Giulio Somma, che hanno creduto nella forza narrativa delle donne e nella loro capacità di proporre un nuovo approccio al vino: fondato sulle relazioni, la collaborazione e il networking.
D-News è una piccola, grande rivoluzione che promuove un’idea di comunità vitivinicola dove il collega non è un concorrente, ma un alleato. Un modello di comunicazione circolare, ispirato alla cultura 4.0, capace di guardare lontano.
Ogni mese, un inserto di 8 pagine allegato al Corriere Vinicolo racconta storie, tendenze, progetti e volti del mondo del vino al femminile. Le socie giornaliste dell’Associazione contribuiscono con articoli, rubriche e approfondimenti che valorizzano territori, esperienze e nuove prospettive.
D-News raggiunge ogni mese oltre 14.000 opinion leader: produttori, buyer, ristoratori, giornalisti, enotecari, consorzi e istituzioni del mondo vitivinicolo.
Tutte le socie sono invitate a partecipare e contribuire a questo progetto corale di comunicazione che dà voce all’energia e alla visione delle Donne del Vino.
Per maggiori informazioni
Paola Bosani
donne@ledonnedelvino.com