Electrolux Professional e Le Donne del vino: una partnership “in rosa”

Electrolux Professional e Le Donne del vino: una partnership “in rosa”

cecilia-longo

Da anni, Electrolux Professional ha una partnership con Le Donne del Vino. Quest’anno una nuova iniziativa di comunicazione ha coinvolto le nostre giovani associate con meno di 40 anni: oltre trenta produttrici, sommelier, enotecarie e ristoratrici hanno imprestato il volto e le parole per una campagna social sull’importanza e sul buon funzionamento della lavabicchieri per l’apprezzamento del vino. La pubblicazione dei post sulla pagina Facebook di Electrolux Professional è iniziata a Vinitaly ed ancora in corso.
electrolux-professional-ecostore-armadi-frigoriferiTante iniziative di Electrolux si rivolgono a chi, come l’Associazione Le Donne del Vino, ha attività di ristorazione e di ospitalità in cantina. L’ultima è una piccola rivoluzione nel settore: un’assicurazione sul freddo in accordo con Generali Italia

“Metti il cibo in buone mani!” è lo slogan con cui Electrolux Professional e Generali Italia lanciano la nuova iniziativa dedicata a ristoranti, cantine vitivinicole e tutte le attività che corrono il rischio legato alle interruzioni di corrente che rovinano il cibo in frigo e in congelatore.

Fino al 1° ottobre, l’acquisto di un frigorifero o un tavolo refrigerato è accompagnato da una assicurazione per il mancato freddo. È valida un anno dall’acquisto e copre tutti i danni materiali subiti dalle merci causati da mancata o anormale produzione o distribuzione del freddo, fuoriuscita del fluido frigorigeno, fenomeni elettrici e guasti accidentali.

Una piccola rivoluzione appunto per chi ha un’attività in campagna lontano dalla grande città ed è costretto a fare provviste di cibo per garantire il servizio.  A volte basta un temporale per rimanere senza elettricità una notte intera.

Sono tante Le Donne del Vino che hanno un’attività di ristorazione e comunque aprono la loro cantina al pubblico e quindi hanno in frigo salumi e formaggi per accompagnare le degustazioni dei vini. Sono soprattutto loro, così come i ristoranti situati nei piccoli paesi, dove le interruzioni di corrente sono abbastanza frequenti, i più interessati all’assicurazione del freddo proposta da Electrolux Professional e Generali Italia.

Gli impianti frigo e i congelatori che vengono proposti a fronte dell’assicurazione sono “ecostore” cioè di classe A nella nuova etichetta energetica Europa, cioè, oltre all’assicurazione, danno anche ottime prestazioni energetiche in una logica di sostenibilità.

electrolux-logoChi è Electrolux Professional

Electrolux Professional è uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di soluzioni professionali destinate al settore della ristorazione e dell’ospitalità. La casa madre è svedese e fino al 2006 è stata la più grande produttrice del mondo di elettrodomestici per la casa e per uso professionale.  Fu fondata nel 1910 a Stoccolma e produceva aspirapolveri. Nel 1919 si fuse con una ditta di lampade e divenne Electrolux. Nuovo cambio di nome nel 1957 dopo l’acquisizione di altri impianti più piccoli, diventa Electrolux e si propone come un colosso capace di produrre e vendere in tutto il mondo.  Grazie alla più completa gamma di prodotti per la cottura, la conservazione e la preparazione degli alimenti, il lavaggio stoviglie, lo smaltimento dei rifiuti ed il trattamento dei tessuti, l’azienda ha concentrato i propri sforzi nello sviluppo di prodotti innovativi studiati per soddisfare la clientela, con marchi che sono divenuti nel tempo sinonimo di affidabilità, sicurezza, sostenibilità.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}