Lady D è uno spettacolo unico dedicato alle grandi donne che con il loro talento e sensibilità illuminano il Veneto con Gigliola Cinquetti, Valeria Benatti, Francesca Cheyenne, Veronica Marchi, Massimilla di Serego Alighieri in rappresentanza dell’Associazione Le Donne del Vino., Isabella Caserta, Angelica Peroni e Sole e Mary Wieder Bottaro.
L’iniziativa è stata creata da Vinitaly in the City e si terrà il 13 aprile alle 21 in Piazza dei Signori a Verona. All’evento parteciperanno sul palco varie donne artiste e non, tra cui Massimilla di Serego Alighieri, in rappresentanza dell’Associazione Donne del Vino.
Lady Day vuole offrire l’opportunità di celebrare le donne in modo intelligente e mirato, grazie al coinvolgimento di Fondazione Famiglia Materna di Rovereto e una o più Associazioni Onlus del territorio che si battono per la lotta alla violenza che ogni anno rende vittime migliaia di donne e bambine in tutto il mondo. La serata, oltre al prestigioso contributo artistico e umano che offriranno le Artiste coinvolte, sarà l’occasione per un confronto e una riflessione su quanto ancora occorre fare riguardo la Violenza di genere.
Lady Day vuole essere anche un punto di riflessione e d’incontro sulle condizioni attuali del mondo femminile. Da anni la collaborazione con Enti e Associazioni dedite a curare e prevenire ogni violenza che inesorabilmente continuano a verificarsi in ambito familiare o per mano di persone care sta dando notevoli risultati anche per il coinvolgimento e la sensibilizzazione diretta del pubblico e della stampa. Durante la serata, le esibizioni delle Artiste, verranno intervallate da letture di testimonianze di donne che hanno subito violenza, verbale o fisica. Le Artiste che stanno aderendo a “Lady Day, sono accomunate dalla grande attenzione per i testi delle canzoni e sono apprezzate dalla stampa e da un nutrito e attento pubblico ovunque.
Per maggiori informazioni: Lady D, lo spettacolo