Le Donne del Vino al WINE TOWN FIRENZE

Le Donne del Vino al WINE TOWN FIRENZE

Dal 30 settembre al 3 ottobre Firenze ospiterà la manifestazione Wine Town, un incontro tra le nove Capitali più importanti del vino mondiale.

Questo primo grande evento è promosso dal Comune di Firenze e organizzato dal Comitato Wine che si avvale della consulenza di A.I.S. – Associazione Italiana Sommelier e di ADSI – Associazione Dimore storiche italiane.

La manifestazione si svolgerà nella Piazza Pitti e in vari Chiostri e Palazzi del Centro Storico. Alle Donne del Vino è riservata la Galleria di Palazzo Medici Riccardi, il cui cortile quattrocentesco di Michelozzo rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del Rinascimento fiorentino.

Le Donne del Vino, da sempre sensibili all’arte, alla cultura e all’eleganza, hanno colto questa opportunità con grande entusiasmo poiché rappresenta la location ideale per promuovere, non solo commercialmente, i propri vini, ma anche per offrire ai visitatori la storia del proprio territorio. Le Aziende partecipanti rappresentano le più importanti regioni vitivinicole italiane. I loro nomi: Az. Agr. Allegrini, Castello di Modanella S.r.l., Az. Agr. Donatella Cinelli Colombini, Castello di Querceto, Az. Agr. Masciarelli S.a.s., I Balzini Soc. Agr. s.s., Castello di Luzzano, Maculan Soc. Agr. s.s., Casa Vinicola Armando Martino, Grotta del Sole, Az. Agr. Il Poggio, Zenato Az. Vitivinicola S.r.l.

Nell’ambito dell’evento è previsto, previa prenotazione, l’educational “L’arte del ricevere”, che consiste in una serie di incontri sull’arte della mise en place e della decorazione della tavola con creatività e stile (scelta degli addobbi, del menù in base alla stagionalità, come predisporre gli ospiti a tavola, l’abbinamento del vino col cibo, i bicchieri giusti e così via).

Sponsors di alto prestigio faranno da corona alle Donne del Vino: la Richard Ginori, anche con le sue porcellane antiche, l’azienda Alois Tessitura Serica, con i suoi raffinatissimi tessuti.

Un incontro di arti affascinanti ed uniche, dove l’architettura fa da scenario a storici arredi e i cristalli a magici vini. Le Donne del Vino presenteranno con entusiasmo le loro creazioni in una Firenze, come sempre, maestra di eleganza e di stile.

Anna Pesenti Buonassisi

Addetta Stampa

Ass. Naz. Le Donne del Vino

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}