Lombardia, un logo per Donne, vino e design

Lombardia, un logo per Donne, vino e design

Lombardia, le Donne del Vino lanciano un logo dedicato al tema Donne, vino e design che diventa adesivo da usare tutto l’anno

Susanna Bonati, pluripremiata designer a livello internazionale, è l’ideatrice dell’immagine Donne Vino Design delle Donne del Vino di Lombardia, la Festa delle Donne del Vino che andrà in scena dal 2 al 9 marzo 2019.

Un’immagine a due colori fortemente simbolica: il verde a significare il colore delle foglie della vite e il viola a rappresentare il colore dell’uva e del vino su uno sfondo trasparente. La trasparenza intesa come limpidezza, fluidità, luce e calore. Elementi assolutamente distintivi nel vissuto di vite e vino.

La concezione di un tratto. L’intrinseca femminilità a determinare un delicato movimento, come in un gioco di farfalla, tra gocce di vino cadenti che posandosi creano magicamente la base di un calice.

Un’immagine che diventa un adesivo capace di grande versatilità. Dà il meglio di sé applicato ad una bottiglia, su un calice o dove la fantasia di ognuno – a briglie sciolte – lo colloca!

Le Donne del Vino di Lombardia sentitamente ringraziano Susanna Bonati per questa piccola, grande espressione di Design al femminile, nostro simbolo di riconoscimento per la Festa delle Donne del Vino 2019!

There is 1 comment
  1. Un logo immediato e creativo che aggiungerà una nota di riconoscibilità alle nostre bottiglie.Un grazie di cuore a Susanna Bonati che lo ha disegnato.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}