Il progetto Women For Italy.Nutrire il futuro ideato da Filomena Rosato, presidente di FiloComunicazione, nell’anno di Expo 2015, è una piattaforma d’incontro sui temi legati all’alimentazione come gesto responsabile per la salute delle persone e l’utilizzo del territorio. E nei suoi diversi ruoli, la Donna è l’elemento culturale in grado di influenzare positivamente i comportamenti sociali e agevolare il cambiamento verso nuove forme di economia sostenibili per il futuro del pianeta.
Women For Italy.Nutrire il futuro coinvolge esponenti a vario titolo dei mondi gastronomia, istituzioni, industria, economia, salute, arte, cultura, editoria, giornalismo, sport.
In rappresentanza del mondo del vino e della nostra Associazione è stata invitata come Ambassador Women for Italy Elena Martusciello, presidente Nazionale Le Donne del Vino.
Le parole chiave del progetto sono Educazione , Trasformazione, Consapevolezza: la ricetta per nutrire il futuro e cambiare il mondo.
Women For Italy.Nutrire il futuro è sostenuto dai patrocini istituzionali importanti di Comune di Milano e Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.