Public speaking del vino, come migliorare

Public speaking del vino, come migliorare

Public speaking del vino: Parlare del proprio vino è una delle attività più gratificanti e, al tempo stesso, più difficili, per una produttrice

 

Da questa consapevolezza nasce l’idea de Il Public Speaking del vino, ciclo di 10 video di 3 minuti, lanciato dalla nostra socia Silvia Baratta, titolare di Gheusis.

Il format prevede suggerimenti pratici e informazioni utili per migliorare il nostro modo di relazionarci con gli altri. Per essere efficaci è importante comprendere il significato del verbo “comunicare”, ovvero mettere in comune, emozioni, conoscenze, opinioni.  E, per creare una relazione, non bastano le parole che usiamo ma conta anche come le diciamo, come siamo, come ci muoviamo.  Questo perché, nei meccanismi della comunicazione, entrano in gioco sia la componente razionale, legata al contenuto del messaggio, sia quella emotiva, data dalla natura più istintiva di ognuno di noi. L’idea de Il Public Speaking del Vino è fornire degli spunti che permettano di valorizzare la propria identità senza cadere in stereotipi o concetti generici e astratti. «Nei miei corsi dico sempre che qualità, nel dizionario, significa “caratteristica, proprietà”, è una parola – contenitore che, se non viene riempita di elementi concreti, ha poco senso».

Attraverso video brevi e fruibili, da ascoltare dove si vuole, saranno dati spunti tratti da neuroscienze, PNL, public speaking tradizionale, tecniche di persuasione e conoscenza del linguaggio del corpo.

Ogni settimana, sul nostro blog, saranno date le anticipazioni.

I video sono disponibili gratuitamente su Youtube

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}