Aperte le iscrizioni al Sakura Award, l’importante concorso enologico in Giappone per produttori di vino di tutto il mondo
Sakura Award è il concorso internazionale la cui giuria è composta da professioniste che operano nel business del vino in Giappone. Sommelier, buyer, enotecarie, giornaliste che vivono e lavorano in Giappone e che conoscono molto bene le logiche del commercio del vino nel paese asiatico.
Il concorso è stato varato nel 2014 e già nel suo secondo anno di svolgimento ha raccolto quasi 3000 campioni di vino da 29 paesi di tutto il mondo. Nel 2016 i campioni di vino sono stati 3543 da 35 paesi del mondo. L’incremento dell’interesse nei confronti del Sakura Award è dato dall’elevato livello dei criteri di giudizio.
Per l’edizione 2017 del Sakura Award, le candidature da parte dei produttori di vino sono state aperte il 1 Ottobre scorso e si potrà inviare la scheda d’iscrizione fino al 30 Novembre 2016. Per chi iscrive i propri vini entro il 31 Ottobre, è applicabile uno sconto del 5% sul costo totale dell’iscrizione.
Sakura Award è un concorso enologico che cresce ogni anno di visibilità ed importanza in Giappone, ed è una vetrina interessante per i produttori Italiani che hanno già avviato una dinamica di export nel paese asiatico.
Le premiazioni ufficiali avranno luogo il 7 Marzo 2017 nel contesto della Fiera Internazionale Foodex Japan 2017.
Per maggiori informazioni, il sito internet del concorso Sakura Award: www.sakuraaward.com
“SAKURA” Japan Women’s Wine Awards Office
Wine and Spirit Culture Association
Akasaka Office Heights, 4-13-5 Akasaka, Minato-ku, Tokyo 107-0052
TEL:+81-3-6229-1727 e-mail: info@sakuraaward.com