Sosteniamo Macugnaga dopo il violento alluvione del 29 giugno

Sosteniamo Macugnaga dopo il violento alluvione del 29 giugno

Macugnaga ha subìto nella notte di sabato 29 giugno una violentissima alluvione che ha causato ingenti danni alle case, alle strade e a tutti i servizi della Comunità.

A Macugnaga operano due delle nostre associate, Silvia Zanetta e Maria Cristina Gaido. Fortunatamente l’azienda di Silvia, l’Azienda Agricola Burki, situata in un alpeggio sovrastante l’abitato di Macugnaga, non ha subito danni diretti ma solo il problema dell’isolamento, dovuto alla quantità di detriti e pietre che impediscono l’accesso all’alpeggio, e la mancanza di luce ed acqua.


Nella giornata di lunedì, grazie al supporto di protezione civile e vigili del fuoco è stata fornita loro acqua per il bestiame e generatore per la corrente. Difficile invece la situazione in paese per l’intera comunità con numerose attività che hanno subito ingenti danni. Il loro supporto va quindi all’intera comunità e contribuire con una donazione libera al Comitato della Comunità Walser di Macugnaga che si occuperà di utilizzare i fondi per fare azioni mirate per l’intero paese.

Comitato della comunità walser iban IT10G050344559000000000299 su BPM.

macugnaga

Per chi vuole sostenere la nostra socia Silvia, si possono acquistare buoni per degustazioni in agriturismo o prodotti di alpeggio sul suo sito ➡ https://alpeburki.it

https://alpeburki.it

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}