DiWine è la nuova guida di Repubblica con le aziende vitivinicole in Italia condotte da donne: 140 storie di Signore del Vino
Ritratto dopo ritratto, storia dopo storia, un viaggio alla scoperta delle protagoniste del vino italiano. Volume ricco e affascinante, DiWine, la nuova pubblicazione de Le Guide di Repubblica dirette da Giuseppe Cerasa, è dedicata alle donne che si sono distinte nella produzione vitivinicola del nostro Paese.
Veri e propri ritratti che mettono in luce il carattere e la vita privata di 140 signore illustri, raccontandone le passioni, la storia, le relazioni personali e il ruolo che svolgono all’interno dell’azienda. E poi la loro chiave di lettura per esplorare il territorio che circonda i loro terreni. Tanti consigli su punti di interesse esclusivi da visitare, curiosità da non perdere e una selezione di indirizzi per assaggiare le ricette locali, scegliere e acquistare i prodotti tipi e gli oggetti di artigianato, gustare pasticceria gourmet e sorseggiare un buon calice di vino all’ora dell’aperitivo. Una soluzione inedita per conoscere a fondo un territorio attraverso le parole di chi lo vive, ogni giorno, da generazioni.
[pdf-light-viewer id="7319"]
[pdf-light-viewer id="7319"]