Dnews

il corriere delle donne del vino

DNEWS Il Corriere delle Donne del Vino è un mensile allegato al CORRIRE VINICOLO il settimanale di informazione
di Unione Italiana Vini.

DNEWS porta uno sguardo sul mondo del vino al femminile in Italia e nel mondo con temi di attualità, marketing del vino, notizie, iniziative e progetti delle Donne del Vino. Un mensile curato dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino in collaborazione con Il Corriere Vinicolo.

Image module

DNEWS nasce a luglio del 2018 grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, della Presidente Donatella Cinelli Colombini e il CORRIERE VINICOLO settimanale di informazione di Unione Italiana Vini.

Un progetto di cui ringraziamo il Presidente UIV Ernesto Abbona e il Direttore della testata Giulio Somma che hanno scommesso sulla capacità delle donne di raccontarsi mostrando un nuovo modo di proporre il vino basato sulle relazioni e il fare squadra creando networking.

Una piccola rivoluzione che si basa sulla visione del collega come un alleato e non come un concorrente innescando una circolarità vicina all’idea 4.0 che guarda lontano.

Un inserto di 8 pagine allegate, a cadenza mensile, al Corriere Vinicolo ricche di contenuti con interviste, curiosità e notizie dal mondo del vino e dell’Associazione.

Collaborano a DNEWS le socie giornaliste e le  rubriche fisse come – Il giro d’Italia nel bicchiere…e nel piatto”sono  curate da Cinzia Mattioli, ristoratrice e sommelier, Camilla Guiggi, giornalista e sommelier e Cinzia Tosetti, giornalista e sommelier, la pagina dedicata al life style è a cura di Elena Roppa.  DNEWS è destinato a 14.000 opinion makers cioè produttori, istituzioni e consorzi, enoteche, buyer, ristoranti e giornalisti.  Le Donne del Vino hanno una voce più forte ora ed ogni socia sarà coinvolta in questo importante progetto di comunicazione. “Un giornale nel giornale” come spiega nel suo editoriale Ernesto Abbona “dove ogni mese si parlerà di vino in modo diverso…. Un universo en rose testimoniato dalle oltre 900 associate che, ogni giorno, parlano, raccontano, interpretano il vino italiano con espressioni di fantasia e intelligente coralità”.

 

Per maggiori  informazioni: Paola Bosani donne@ledonnedelvino.com