Asta di vini per l’Emilia Romagna, le Donne del Vino si mobilitano

Asta di vini per l’Emilia Romagna, le Donne del Vino si mobilitano

DONNE DEL VINO, ASTA DI VINI PER SOSTENERE GLI ALLUVIONATI DELL’EMILIA ROMAGNA

Si terrà sabato 2 dicembre alle 17 al Grand Hotel Majestic di Bologna: saranno battuti 32 lotti di bottiglie rare e di grande pregio devolute dalle produttrici dell’Associazione

Dalle cantine raccolto l’appello di #emiliaromangnanonseisola

Un’asta di vini rari e di grande pregio donati dalle Donne del Vino per sostenere gli alluvionati dell’Emilia Romagna: la organizza l’Associazione nazionale guidata da Daniela Mastroberardino sabato 2 dicembre, alle 17, al Grand Hotel Majestic (già Baglioni) di Bologna. Un’occasione per acquistare bottiglie prestigiose e sostenere chi ha perso tutto.

A pochi mesi dall’alluvione che ha devastato alcune zone dell’Emilia-Romagna e, in occasione del Natale, l’idea della consigliera nazionale Antonietta Mazzeo, ex delegata della regione di raccogliere fondi attraverso un’asta è stata accolta con entusiasmo dall’associazione.

«Saremo ospiti nelle sale del Grand Hotel Majestic, grazie alla generosità del direttore Tiberio Biondi – dice Mazzeo – 32 lotti di vini pregiati arrivati da tutta Italia saranno battuti dalla poliedrica Alessandra Fedi, DipWset, Wine educator, coautore e conduttrice del nuovo programma Maestri di cantina in onda su Mediaset Infinity».

«In un momento di grandissima emergenza – aggiunge la presidente nazionale Daniela Mastroberardino – che sta vivendo non solo l’Emilia Romagna ma anche altre regioni italiane il sentimento delle Donne del Vino è di portare il loro sostegno a chi ha perso tutto e ha visto sparire in un attimo il lavoro e i sacrifici di una vita».

Per chi non potrà essere presente all’asta, sarà possibile, entro il 1° dicembre acquistare uno o più lotti di vini, tutti confezionati in modo accurato e in cassette di legno o astucci pregiati.

Scarica qui il catalogo dell’Asta

Il ricavato sarà devoluto a Roberta Bombardini, titolare dell’azienda florovivaistica che prende il suo nome. L’azienda si trovava a Terra del Sole, vicino al fiume Montone. Con Roberta, 58 anni, lavorava la figlia Giorgia Bussi, mamma di due bimbe. La signora Roberta aveva una proprietà coltivata di quattro ettari e mezzo, oltre a 5 serre attive, di ortaggi, frutta e fiori; a causa delle gelate del mese precedente l’alluvione molta frutta era andata distrutta. L’alluvione poi ha dato il colpo di grazia. Roberta vendeva i suoi prodotti, sette giorni su sette, nei mercati ambulanti, un lavoro duro, che le dava grandi soddisfazioni. Durante l’alluvione, sotto i suoi occhi e quelli dei suoi familiari ha visto la distruzione totale (100%), di tutta una vita di lavoro e sacrifici, oltre alle terre che coltivava, anche delle serre e la casa che abitava. Lei e la sua famiglia sono stati salvati con l’elicottero.

Un grazie a:
Daniela Mastroberardino, Terredora Di Paolo;
Antonietta Mazzeo, Vinoè;
Iryna Balim, cantina del Frignano;
Martina Danelli, Mastrangelo tenimenti Grifone;
Elena, Julia, Karoline Walch, Weingut Elena Walch;
Daniela Nannini, Exquisito GoodFood;
Elisabetta Geppetti, fattoria Le Pupille;
José Rallo, Donnafugata;
Marina e Monica Marsaglia, Marsaglia;
Beatrice Contini Bonacossi, Tenuta di Capezzana;
Valentina Abbona, Marchesi di Barolo;
Ivana Brignolo Miroglio, Tenuta Carretta;
Antonella Cantarutti, Cantarutti Alfieri;
Donatella Cinelli Colombini, Donatella Cinelli Colombini;
Laura Boatti con Marco Bertelegni, Monsupello;
Elena Parovel, Parovel;
Annalisa Zorzettig, Zorzettig Annalisa;
Marilisa Allegrini, Allegrini;
Irene Cigola, Mossi;
Marianna Cardone, Cardone Vini;
Michela Manduano, Mandwinery;
Manuela Cucchi, La Cantina dei Feudi;
Maria Grazia Di Francesco, Casa Grazia;
Roberta Urso, Cantine Settesoli;
Maria Gini, Montecariano;
Antonia Pavesi, San Carlo Wine;
Cinzia Travaglini, Travaglini Giancarlo;
Giulia Sciotti, Fantini Vini;
Antonietta Scornajenghi, Colli del Vento;
Priscilla Occhipinti, Nannoni Grappe;
Chiara Lungarotti, Lungarotti;
Bianca Rizzo, Laura Aschero, Daniela Vaschieri, Cantina Settecani;
Pia Donata Berlucchi, F.lli Berlucchi;
Elisabetta Missoni Foffani, Vinicola Foffani;
Marina Cvetic, Masciarelli;
Daniela Vaschieri,Cantina Settecani;
Laura Turrini, Giornalista.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}