Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia a Enjoy Pordenone with SICAM

Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia a Enjoy Pordenone with SICAM

Cultura e turismo del vino per l’edizione 2023 di SICAM, le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia a Enjoy Pordenone with SICAM

Degustazioni guidate, aperitivi e presentazione dell’offerta enoturistica grazie alla collaborazione con Comune di Pordenone, Fipe, Federalberghi e Consorzio Pordenone Turismo.

Le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia hanno accolto con entusiasmo l’invito del Comune di Pordenone di collaborare attivamente all’accoglienza delle migliaia di operatori del settore che saranno presenti in città in occasione della Fiera SICAM, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile.

“Le nostre socie sono imprenditrici con fortissima vocazione all’internazionalità, dalle produttrici di vino sempre in viaggio nel mondo, alle wine export manager e a chi si occupa dell’accoglienza e delle degustazioni” – spiega Elena Roppa, delegata regionale delle Donne del Vino – “Per questo motivo, riteniamo che la nostra presenza in occasione di uno degli eventi professionali più importanti al mondo e che si svolge proprio nella nostra regione, sia strategica”.

Il vino è uno dei biglietti da visita fondamentali del Friuli Venezia Giulia, conosciuto ed apprezzato all’estero: ecco perché le Donne del Vino saranno presenti in alcuni Hotel di Pordenone, in collaborazione con Federalberghi e con Consorzio Pordenone Turismo, per accogliere gli operatori provenienti da 120 paesi del mondo con un calice di vino friulano.

Martedì 17 e Mercoledì 18 Ottobre dalle 17 alle 20 le produttrici Elisabetta Cicchellero (Najma Prosecco), Monica Vettor (Azienda agricola Monica Vettor), Anna Brisotto (San Simone), Katia Roncadin (Fossa Mala), Deborah Gelisi (Podere Gelisi), Alessia Poles (Borgo Veritas) e Piera Martellozzo (Piera 1899) saranno presenti presso la Loggia del Municipio di Pordenone con una mostra mercato dei loro vini e proporranno aperitivi guidati dei loro vini anche presso alcuni locali del centro in collaborazione con Fipe Pordenone.

L’organizzazione e la logistica di queste attività sono state curate dalle Donne del Vino Maria Teresa Gasparet (Sorsi e Percorsi) e Rosa Prisciandaro. Rosa Prisciandaro sarà anche la sommelier che guiderà le due degustazioni, in italiano ed inglese, che si terranno presso la Loggia del Municipio alle ore 18.30 nelle giornate del 17 e 18 ottobre e per le quali sarà possibile prenotarsi presso l’info point della Fiera di Pordenone (Pad. 5, Info 27).

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}