Korale, il vino delle DDV Calabria contro la violenza di genere

Korale, il vino delle DDV Calabria contro la violenza di genere

KORALE IL VINO CHE RACCONTA IL FEMMINILE, COMBATTE LA VIOLENZA DI GENERE E RISPETTA LA NATURA

Siamo entusiaste di presentarvi “Korale” il primo vino dedicato al femminile e contro la violenza di genere, nell’ambito delle Giornate delle Donne del vino – dall’1 al 10 marzo – e in vista dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna e contro la violenza di genere.

La bottiglia è un’edizione limitata che sarà regalata come omaggio a chi vorrà sostenere con una donazione il Centro Antiviolenza ‘Roberta Lanzino’ di Cosenza: per chi donerà la nostra bottiglia sarà in omaggio. Un gesto concreto per dire basta alla strage: lo abbiamo realizzato pensando a Marisa Leo, anche lei Donna del vino, uccisa dal compagno. Con il nostro lavoro vogliamo testimoniare che solo la #solidarietà e l’#unità sono l’antidoto.

La nostra bottiglia racchiude un blend che racconta il lavoro delle aziende – sempre più numerose – a trazione femminile in Calabria. E abbiamo voluto abbinare un messaggio di #sostenibilità: un vetro più leggero e meno inquinante, tappi ed etichetta in materiale riciclato.

Volete sapere perché si chiama “Korale”? Volete vedere la nostra etichetta e farvi avvolgere da un racconto che parla di vino, mito e femminile?

Venite a trovarci per la presentazione del progetto, che sarà il 3 MARZO alle 16.30 presso la sede AIS della Calabria a Cosenza. Vi sveleremo tutti i segreti di Korale!

Ecco i nostri hashtag:
#donnevinocultura #donnevinounmondounito #koraleilvinodelledonne #donnedelvino #womenofwine #stopfemminicidio #giornatainternazionalecontrolaviolenzadigenere

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}