Addio a Suzanne Branciforte, donna del vino e traduttrice

Addio a Suzanne Branciforte, donna del vino e traduttrice

La sua idea era che il buon vino non cresceva nei posti brutti e che il che cibo e il vino italiani rendano la vita degna di essere vissuta. Le Donne del Vino danno l’addio a Suzanne Branciforte, sommelier, scrittrice, traduttrice, wine educator e interprete, che da oltre 20 anni viveva sulla Riviera ligure. Era nata a New York, una laurea ad Harvard, ma lei amava l’Italia e il modo di vivere italiano. Sul suo blog https://italiangrapevine.com/ condivideva esperienze, pensieri e degustazioni. Suzanne era attiva nell’Associazione con la sua delegazione ligure ma anche nelle attività nazionali dove spesso prestava le sue conoscenze come giornalista e traduttrice.

Tante voci di cordoglio per la sua scomparsa. La presidente nazionale delle Donne del Vino Daniela Mastroberardino scrive su Facebook: «Il tempo speso bene è sapendo apprezzare i momenti e le persone che hai la fortuna di incontrare, conoscere e che ti diventano care. Ciao Suzanne, ci mancherai».

Suzanne ci mancherai, scrivono sui social le amiche e Donne del Vino della Liguria.

Donatella Cinelli Colombini, past president, le dedica un sentito articolo del suo blog. Potete leggerlo qui.

La vice presidente Paola Longo ricorda un momento simpatico di quando si sono conosciute nella toilette di un Vinitaly.

Il rosario sarà domenica 14 gennaio alle 17,30 nella chiesa di Nostra Signora delle Grazie e S. Gerolamo in Corso Firenze 4 a Genova. Il funerale lunedì 15 gennaio alle 11,30.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}