Le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia riceveranno le colleghe della Campania e della Puglia nel loro viaggio “di-vino”
Le prime ad arrivare saranno le Donne del Vino della Campania guidate da Lorella Di Porzio poi, il 2 luglio, arriveranno le socie della Puglia per sviluppare il progetto Vinoway Italia con l’evento Takitaly “I Migliori Vini Rossi e Rosati”.
<<Sarà per noi l’occasione per promuovere un gemellaggio culturale con le Donne del vino del Friuli Venezia Giulia guidate da Cristiana Cirielli>> ha detto la delegata delle pugliesi Marianna Cardone << i nostri vini saranno abbinati ai piatti delle Donne del Vino ristoratrici friulane>>.
La Tenuta Borgo Conventi sarà la cornice di una lunga giornata di approfondimento e degustazione di vini rossi e rosati di Puglia.
I viaggi e gli incontri fra Donne del vino sono frequenti e sempre stimolanti. La delegazione Campania aveva precedentemente effettuato una escursione a Roma dove le socie laziali guidate da Maria Cristina Ciaffi organizzarono per loro la visita a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia e un momento più conviviale davanti alle proposte culinarie della chef Cristina Bowerman. <<Non è
la prima volta che le Donne del vino della Campania incontrano altre delegazioni. Ogni volta siamo tornate arricchite in conoscenza e valori umani>> spiegò Maria Ida Avallone che a quell’epoca era Delegata regionale <<ritengo che incontri siffatti siano in linea con le logiche associative di fare squadra, e nel confronto con differenti realtà, consentano di dare qualcosa di proprio in virtù di una crescita comune >>
lI viaggio 2016 delle Donne del Vino friulane si è invece diretto in Alsazia per scoprire una realtà enologica diversa ma interessantissima sia dal punto di vista enologico che enoturistico.