Celiberti, il grande pittore e scultore italiano, nato a Udine, ha ospitato nel suo studio le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia per un’evento dedicato all’arte e al vino
Il giorno 13 ottobre un incontro casuale del maestro Giorgio Celiberti con le Donne del Vino presso Terra e Vini insieme a Elda Felluga ha creato poi l’idea di questo evento organizzato per il giorno 13 dicembre, giorno di Santa Lucia e particolarmente caro all’artista.
Il caso poi ha voluto che per questo appuntamento le produttrici che hanno aderito siano state 13 da tutto il Friuli e che i tavoli usati dal maestro per i suoi lavori fossero esattamene 13.
Un numero il 13 che quindi incredibilmente è stato più volte il protagonista di questa serata, unica nel suo genere.
Nello studio del famoso artista, in mezzo alle sue sculture e i suoi quadri, un pubblico selezionato e molto attento ha potuto degustare degli ottimi vini scelti appositamente da ogni produttrice per la serata.
Con un buon calice di vino in mano gli ospiti della serata hanno potuto così girare nello spazioso show room dell’artista e vedere molte opere quali sculture, colonne dipinte e quadri con un occhio molto vigile e interessato per le belle opere in vista.
Le Donne del vino e produttrici presenti : Anna Brisotto della Azienda San Simone, Antonella Cantarutti della Cantarutti Alfieri, Alessia Carli della Col De Fer, Elisabetta Cicchellero della Az. Vigna Belvedere, Giulia Bianchini della Az. Forchir, Maria Cristina Cigolotti della Az. Del Poggio, Sabrina Di Brazza’ della Az. Borc Da Villa, Elda Felluga della Livio Felluga, Elisabetta Foffani della Az. Foffani, Luisa Menini della Az, Borgo delle Oche, Hilde Petrussa della Az. Petrussa, Elisabetta Puiatti di Villa Parens e Ornella Venica della Venica e Venica.
Una serata unica per una data così importante per il maestro Celiberti che ricorda il giorno di Santa Lucia come una dei suoi più cari ricordi di quando era bambino.