Asta di vini delle Donne del Vino a favore di ALMaUST

Asta di vini delle Donne del Vino a favore di ALMaUST

Premio-a-Vincenzo-Rapisarda-e-asta-di-bottiglie-delle-Donne-del-Vino

Un’asta di vini rari e pregiati delle Donne del Vino di tutta Italia sarà organizzata per sostenere l’azione del Prof. Rapisarda in favore dei grandi ustionati nelle zone più povere del mondo. L’evento si terrà Sabato 12 Novembre 2016 nelle Cantine Fratelli Berlucchi di Borgonato di Cortefranca, Brescia

L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ha deciso, quest’anno, di appoggiare la nobile opera del Professor Vincenzo Rapisarda e dell’Onlus ALMaUST (Associazione Lombarda per la Malattia da Ustione) da lui fondata.

”Donne, Vino e Bellezza”, questo il must del 2016, espresso da Donatella Cinelli Colombini, Presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ed è appunto in quest’ottica, dove i terribili danni dell’ustione vengono cancellati dal ritorno all’aspetto normale attraverso il lavoro scientifico ed umanitario del Professor Vincenzo Rapisarda, fondatore e Presidente di ALMaUST e Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Centro per Grandi Ustionati dell’Ospedale Cà Granda Niguarda di Milano, che il premio rappresenta la sua destinazione ideale.

La sua opera non si ferma all’Italia, anzi si apre ai grandi ustionati delle zone più povere del mondo. Con il premio al Professor Rapisarda, l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino intende riconoscere il suo impegno costante e profondo verso chi è vittima di così gravi insulti alla propria persona, unendo scienza e professionalità ad una profonda sensibilità umana.

Donatella Cinelli Colombini e le Donne del Vino doneranno le loro bottiglie rare e pregiate per dare vita a 30 lotti di straordinario pregio, tra cui una bottiglia di Porto di oltre cento anni, un Turriga Isola dei Nuraghi Igt 2008 in edizione limitata ed etichetta d’autore, un trittico di Baroli dei mitici anni ’60, preziosi Champagne e tanti altri.

L’asta costituisce un appuntamento imperdibile per i collezionisti e per chi ama regalare oggetti esclusivi e di particolare valore. Per loro fare una buona azione in favore di ALMaUst si trasformerà anche in un ottimo affare. I lotti verranno battuti all’asta dalla wine educator-sommelier Alessandra Fedi durante la serata che si svolgerà presso le Cantine Fratelli Berlucchi. L’aristocratica bellezza della location, con affreschi del ‘300 e del ‘500, sarà la cornice ideale per l’asta.

Inoltre, a chi effettuerà una donazione, entro il 12 novembre, di 50 Euro a favore di ALMaUST Onlus, sarà assegnata una confezione di Vini delle Donne del Vino.

Programma
Il programma della giornata inizierà alle ore 15.00 con una visita guidata delle cantine, dove saranno esposti i lotti in asta.

Alla fine della visita, alle ore 16.00, dopo un saluto della padrona di casa Pia Donata Berlucchi, ci sarà la presentazione dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino da parte della Presidente Donatella Cinelli Colombini e con la consegna del Premio al Professor Rapisarda che parlerà di ALMaUST Onlus.

A seguire, verso le 17.00, verrà battuta l’asta dei 30 lotti di vini rari e pregiati.
La serata si concluderà con un raffinato buffet, un brindisi con Franciacorta “Freccianera” e degustazione di altri vini offerti dalle produttrici dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

Preview del catalogo lotti dal 1° novembre sul nostro sito www.ledonnedelvino.com
Per l’offerta:
Conto corrente intestato ad ALMaUST Onlus: IT55 T 05048 01798 000000038114 Precisare nella causale: Donazione Donne del Vino per ALMaUST Onlus insieme a nome, indirizzo e codice fiscale per spedire il vino a domicilio.
In alternativa, con carta di credito/PayPal sul sito www.almaust.org cliccando “Donazioni” e “Dona con Le Donne del Vino”.

Invito e programma dell'Asta di vini a favore di ALMaUST
Invito e programma dell’Asta di vini a favore di ALMaUST
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}