Alla II° Settimana della Mamma promossa dall’ISSD dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum la voce delle Donne del vino portata da Pia Donata Berlucchi
Dal 2 all’8 maggio 2016, a Roma si è svolta la II edizione della Settimana della Mamma, ideata e promossa da Valore Mamma una realtà che fa parte dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Una serie importante di appuntamenti: seminari, workshop, incontri a tema e intrattenimento nati per festeggiare le mamme in maniera speciale moderati da Adele Ercolano, Coordinatrice ISSD e co-founder di Valore Mamma.
Main event della settimana, è stato il Convegno del 4 maggio dal titolo “Imprenditoria e nuove opportunità di business per la mamma nel settore food”, che ha dato voce a istituzioni, associazioni e a significative realtà impegnate in questo ambito.
Dopo i saluti del Rettore dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum P. Jesùs Villagrasa e di Marta Rodriguez Direttrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (ISSD) il primo appuntamento è stato il convegno “Il Food come settore di business in crescita” nel quale sono intervenuti , Carmen Bizzarri, Università Europea di Roma, Sabrina Fattori, Commercialista e Paolo Fedi, Cooperativa La nuova Arca onlus.
Ad approfondire il tema, esponenti del mondo accademico, aziendale e associativo che hanno dato il loro contributo: Pia Donata Berlucchi, Associazione Donne del Vino e Presidente Azienda Agricola Fratelli Berlucchi Srl Stefania Ruggeri, Nutrizionista CREA e Docente alla Facoltà di Medicina, Università di Roma Tor Vergata, Chiara Manzi di Art JoinsNutrition Accademy, Alessandro Peracchi, Pediatra Neonatologo, Psicoterapeuta, Ideatore di Telefono Mamma® e MAMI – Il Metodo Alimentare delle Mamme Italiane® Andrea Boaretto, Founder & Ceo Personalive srl, Loriana Ab